Giovedì, 25 Aprile 2024

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Politica

Vannacci al GdI: "Candidato a Europee con Lega per dare un futuro alle mie figlie, combattere immigrazione incontrollata e ricucire rapporti con Russia, mai più grandi errori come green pass e obbligo vaccinale" - ESCLUSIVA

Vannacci al GdI: "Candidato a Europee con Lega per dare un futuro alle mie figlie, combattere immigrazione incontrollata e ricucire rapporti con la Russia, mai più misure come obbligo vaccinale" - ESC

Il generale Roberto Vannacci è stato intervistato dal Giornale d'Italia nella giornata in cui il segretario della Lega Matteo Salvini ha annunciato la sua candidatura alle Europee col Carroccio: "Sull'immigrazione per esempio, abbiamo un interesse specifico, diverso dall'interesse della Norvegia, Svezia, Islanda, o Francia e quindi dobbiamo far valere le nostre priorità. Gaza? Bisogna cercare di far convivere questi due popoli e nazioni"

Esteri

Gaza, l'orrore delle fosse comuni a Khan Younis, oltre 300 corpi sotto terra, l'Onu: "Subito inchiesta", Erdogan: "Netanyahu come Hitler"

Gaza, l'orrore delle fosse comuni a Khan Younis, oltre 300 corpi sotto terra, l'Onu: "Subito inchiesta", Erdogan: "Netanyahu come Hitler"

iGdI TV

Articoli Recenti

Il Giornale d’Italia – Quotidiano nazionale con notizie in tempo reale di Politica, Cronaca, Attualità, Economia, Esteri, Sostenibilità, Innovazione, Cultura, Costume, Spettacolo, Salute, Lavoro, Motori, Sport, Meteo e molto altro. Articoli, approfondimenti, retroscena e commenti. fotografie, fotogallery, video e video-notizie. Il Giornale d'italia è una Testata storica, nata nel 1901, libera e indipendente, con edizione quotidiana e notizie in tempo reale. Il Giornale d’ Italia è stato infatti fondato nel 1901 da Sidney Sonnino e Antonio Salandra, con la direzione di Alberto Bergamini, con una visione liberale chiara, a supporto dell’industria e dell’economia in generale, della politica e della società civile, con attenzione a tutelare il lavoro e i diritti civili.

Per il giornale hanno scritto editorialisti e firme storiche di primario livello, tra le quali:

Alberto Bergamini, direttore: «Lavoreremo alla conciliazione degli animi, a ravvivare i sentimenti di solidarietà fra tutti gli ordini cittadini, a rialzare le condizioni morali ed economiche delle classi più disagiate, da cui dipende per tanta parte l'avvenire d'Italia”. Anno I, n° 1, 16-17 novembre 1901. Benedetto Croce:"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale". Antonio Fogazzaro: “Ai tempi di La Fontaine le bestie parlavano, oggi scrivono”. Luigi Pirandello: “Ogni realtà è un inganno”. “Quando l'indiscrezione è a fin di bene, un gentiluomo non deve ritrarsene. ”Giovanni Pascoli: “Il nuovo non s'inventa: si scopre”. Vilfredo Pareto: “...il 20 per cento delle cause (o delle azioni) è responsabile dell’80 per cento degli effetti (o dei risultati).”

Il Giornale d'Italia è diretto da Luca Greco